| Iscrizione | Accedi | |
CAR@BILITY
Torino
Tel. +39 011 422.43.00
eMail info@carability.it


15/11/2019 04:06
 
La missione CAR@bility in collaborazione con GUIDOSIMPLEX e ANGLAT

CAR@bility nasce dalla collaborazione con enti e associazioni no profit presenti sul territorio nazionale. Punta a rendere facile e normale la mobilità dei soggetti affetti da disabilità e facilitare le famiglie che assistono i disabili. CAR@bility rende la mobilità e quindi la vita dei soggetti disabili dignitosa, sostenibile e accessibile, anche economicamente supplendo a mancanze culturali e sociali e sfruttando le capacità residue dei soggetti diversamente abili.

CAR@bility risolve ogni problema di adattamento della autovettura con i dispositivi ausiliari necessitanti in base alle prescrizioni.

Infatti collabora in esclusiva con la GUIDOSIMPLEX S.r.l., leader del mercato, che si occuperà di prendere in consegna la Vostra vettura, gli applicherà i dispositivi necessari, procederà al collaudo, Vi riconsegnerà la vettura con un’illustrazione dettagliata del funzionamento dei dispositivi e, qualora necessario, effettuerà con Voi una prova guida.

Le officine di GUIDOSIMPLEX sono presenti su tutto il territorio nazionale ed i suoi servizi sono resi in tempi molto rapidi.

ANGLAT sostiene quale “buona prassi” il progetto CAR@bility ed offre il proprio supporto in tema di mobilità, guida, trasporto ed accessibilità a clienti ed associati, sia a livello nazionale che attraverso le proprie sedi distribuite sul territorio nazionale, fornendo tutte le informazioni necessarie a valutare i corretti requisiti, fondamentali per l'accesso alle agevolazioni fiscali previste per l’acquisto della propria vettura.

L’ANGLAT (Associazione Nazionale Guida Legislazioni Andicappati Trasporti) è stata fondata nel 1980 quale Associazione di categoria, con lo scopo fondamentale di migliorare, relativamente ai trasporti, le normative in vigore, onde consentire a tutte le persone disabili di poter fruire del diritto alla mobilità, sinonimo di autonomia e libertà.


La nostra idea di disabilità

Per noi di CAR@bility, la disabilità è una condizione di normalità. Le difficoltà dei soggetti affetti da patologie invalidanti sono proporzionali all'incapacità della società in cui vivono di adattarsi alle esigenze di tutti.

Per CAR@bility, ogni soggetto affetto da disabilità ha eguali diritti di accesso alla vita ed alla società, ivi compresi l'uso dell'auto, che da sempre rappresenta un'icona di libertà personale e sociale.

I fondatori di CAR@bility sono fortemente impegnati nell'attuazione di progetti finalizzati alla creazione di opportunità per i disabili; dalla mobilità in piena autonomia all'attività lavorativa e produttiva attraverso le associazioni di volontariato. Il Profit for non Profit attraverso una gestione etica degli utili, con progetti mirati e sostenibili, con una attenzione particolare al sociale e all'ambiente, tra questi l'iniziativa "Un auto per un Albero" che prevede la piantumazione di un albero per ogni autovettura venduta da CAR@bility.

La Società CAR@bility, non solo parole

CAR@bility impiega, per il suo front-office telefonico, per l’attività amministrativa e per le attività di carattere commerciale, personale affetto da disabilità.

CAR@bility collabora attivamente, a livello nazionale, con la CPD, Consulta per le persone in difficoltà, con l’ANGLAT, Associazione Nazionale Guidatori Legislazioni Andicappati Trasporti, con GUIDOSIMPLEX, per i dispositivi ausiliari alla guida, con la Compagnia Demetra di Milano e con Enti e Associazioni no profit a supporto dei soggetti disabili e svantaggiati.

CAR@bility destinerà il 10% dell’utile di bilancio per la creazione di una Fondazione appositamente costituita per sostenere iniziative a favore dell’automotive cittadino per i disabili come, ad esempio, la contribuzione ai fondi comunali destinati al rimborso taxi.









CAR@BILITY

Prodotto da : R & R